La passione per il genere Survival Horror mi e' nata senza ombra di dubbio giocando con Resident Evil, il primo, quello del 1996 su PSX. Di anni ormai ne sono passati parecchi, la saga di Resident Evil si arricchisce continuamente di nuovi titoli, ma ora il panorama video-ludico ci offre una moltitudine di Survival Horror, a volte anche molto differenti tra loro. Project Zero , Silent Hill e Forbidden Siren sono alcuni tra i maggiori esponenti di questo terrorizzante genere. Da buon appassionato di cinema Horror, non potevo far altro che lasciarmi travolgere dai Survival Horror. Vediamo insieme cosa ci riserva il futuro di questo terrorizzante genere.
 
deltaquad
 
 
 
'Silent Hill 4' non e' ancora sugli scaffali italiani ma la Konami, che di certo non perde tempo, ha gia' annunciato che 'Silent Hill 5' e' in fase di lavorazione. Questo quinto capitolo sara' sviluppato per le console di nuova generazione, e naturalmente per PC. Quindi 'Silent Hill 4' e' di fatto l'ultimo episodio della saga realizzato per PS2 e XBOX.
La Capcom ha annunciato che entro la fine del 2004, pubblichera la versione giapponese del secondo capitolo della serie Outbreak. Non ci sono ancora date confermate per la pubblicazione della versione americana o europea, ma con tutta probabilita' sentiremo riparlare di 'Resident Evil - Outbreak File 2' la prossima Primavera 2005.
'Resident Evil 4', previsto in esclusiva solo per Game Cube, sara' disponibile per il pubblico americano entro la Primavera 2005. In precedenza il gioco era previsto per Novembre 2004. Chissa' quanto tempo dovranno aspettere gli appassionati italiani?
Il 10 Settembre 2004, il pubblico americano potra' gustarsi 'Resident Evil - Apocalypse', sequel di 'Resident Evil' (2002). Il film riprende la storia esattamente dove si era interrotta alla fine del precedente, ritroviamo Alice (Milla Jovovich) impegnata a combattere contro le creature mutate dal T-Virus. Ad aiutarla, tra gli altri, troviamo due personaggi che gli amanti del videogame conoscono bene, Jill Valentine e Carlos Olivera. L'uscita del film nei cinema italiani e' prevista per il 26 Novembre 2004.
Pubblicato in Giappone il 17 Giugno 2004, il quarto capitolo della saga di Silent Hill, 'Silent Hill 4 - The Room', uscira' in Italia, molto presto. La Konami ha dichiarato l'intenzione di pubblicare questo atteso Survival Horror il 7 Settembre in America ed il 24 Settembre in Italia. Il gioco uscira' in contemporanea sia per Playstation 2 che per Xbox. Il pubblico americano, acquistando il gioco, avra' la fortuna di avere un cd bonus con la colonna sonora.
'Resident Evil - Outbreak' venne pubblicato per Playstation 2 in versione Giapponese l'11 Dicembre 2003. Ora, dopo quasi un'anno d'attesa, il pubblico italiano potra' finalmente gustarsi questo attesissimo titolo targato Capcom. Ci siamo quasi, infatti, il 29 Settembre 2004 il gioco sara' sugli scaffali dei negozi. La versione italiana sara' pero mutilata della modalita' online. Sembrava strano che andasse tutto bene, no!?
 
GRAPHIC INTENSIVE SITE - BEST VIEWED IN 1280x1024
This site was created by -=DelTAquAD=- © 2004. All trademarks and copyrighted materials are property of their respective owners.