Super Don Quix-ote venne prodotto dalla Universal nel 1984. La giocabilità e la struttura di gioco erano le stesse di Dragon's Lair. La Universal creò due versioni del gioco, una che sfruttava tutte le animazioni contenute nel laserdisc, e un'altra versione con le scene tagliate in modo da nascondere le fasi di gioco di intermezzo (senza azione), in modo da snellire i tempi di gioco.
Grave
   
Don Quix-ote
In Super Don Quix-ote, il giocatore, impersona un cavaliere di nome Don (omonimo del ben piu' famoso personaggio letterario). Nel gioco, la vostra ragazza, Isabella, e' stata rapita da una malvagia strega che la tiene prigioniera. Per superare i molteplici pericoli che separano il nostro Don dalla sua amata, il giocatore dispone di un tasto per usare la spada e un joystick per muovere l'alterego. Con l'aiuto del fedele Sancho, il nostro Don dovra' uccidere la strega e salvare Isabella dal sacrificio.
   
Super Don Quix-ote fù il primo gioco creato per un sistema multigioco chiamato "Universal System 1". Questo sistema doveva essere una vere macchina per lasergames intercambiabili. Infatti, altri giochi vennero messi in cantiere come kit di conversione per questo cabinato, ma purtroppo, non vennero mai prodotti realmente. Ecco i titoli pianificati ma mai prodotti: Time Slip, Wilderness Kingdom, Adventure in Middle Earth, Space Dracula, Circus Circus, e Adventure Mr. Do!
Egypt
   
Isabella
Il Daphne , emulatore multigioco di Lasergames, si stà impegnando ad emulare fedelmente questo fantastico gioco. Super Don Quix-ote, può infatti rivivere oggi, a patto di possedere il Laserdisc originale, o almeno, i filmati catturati dallo stesso in formato mpeg1 o mpeg2.
   
Mummy
Hydra
   
Aztec
Skeletons
   
Dragon
Hands
   
Rapids
Death
   
Evil Witch
Final
   
  End
   

Super Don Quix-ote

Original Arcade Cabinet 1984
 
version 1.0
 
 
This site was created by -=DelTAquAD=- © 2001-2004. All trademarks and copyrighted materials are property of their respective owners.